24 luglio 2014

Trasparenza e partecipazione: il sito web “Verso la Grande Brera”

Lanciato da Caterina Bon Valsassina il sito web www.versolagrandebrera.it

L’idea del sito nasce con l’intento irrinunciabile di far conoscere al grande pubblico i numerosi aspetti del progetto “Verso la Grande Brera” e permette alla cittadinanza di seguire lo sviluppo e il progresso dei lavori. Il sito consente a chiunque di consultare, anche dal salotto di casa, atti, progetti, costi di tutti gli interventi in corso e, grazie ad una webcam attivata ad inizio lavori, osservarne il procedere su Palazzo Citterio.

Il personale MiBACT incaricato, Emanuela Daffra e Manuela Rossi in collaborazione con Fabio Betti sotto la guida di Caterina Bon Valsassina, ha implementato e arricchito il sito web con immagini, report, dati e informazioni sullo stato di fatto dei cantieri – fornite da dirigenti, funzionari e tecnici del MiBACT coinvolti nei singoli TEAM. Un proficuo lavoro di squadra che ha intrecciato competenze e professionalità differenti, nell’ambito di una eterogenea multidisciplinarietà culturale, che riflette la complessità del progetto sulla “Grande Brera”.

L’architettura e il layout grafico del sito sono della Viva! srl di Milano (www.vivaonweb.com).

Il logo, che accompagna le pagine del sito web, è stato ideato da Leo Guerra ed è ispirato al motivo iconografico dell’uovo che fa da sfondo alla celeberrima architettura dipinta da Piero della Francesca nella Pala di Brera (Pinacoteca di Brera, sala XXIV).

MAPPA DEL SITO

Caserme Magenta e Carroccio

Links e download

Contatti

Canale YouTube

Privacy Policy
Web Design: VIVA! | Logo design: Leo Guerra