7 gennaio 2015

Palazzo Citterio: consegnato il progetto esecutivo

Procedono gli step amministrativi per l’avvio dei lavori a palazzo Citterio.

7 gennaio 2015. Consegnato il progetto esecutivo per il restauro e la rifunzionalizzazione di Palazzo Citterio alla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia, da parte di “Research Consorzio Stabile”, impresa vincitrice dell’appalto (con un ribasso del 38% sui 13.593.230 euro a base di gara).

Dopo che il Tar per la Lombardia, con le ordinanze del 12 e del 26 giugno 2014, aveva respinto le richieste di sospensione avanzate dalle società Dottor Group e Carron, il 24 luglio 2014 era stato sottoscritto il contratto tra la Direzione Regionale e la “Research Consorzio Stabile”.

L’avvio dei lavori a Palazzo Citterio completerà il ‘tridente’ di azioni “Verso la Grande Brera”, messo in atto dalla Direzione Regionale del MiBACT nell’ambito del finanziamento di 23 milioni di euro stanziato nel 2012 dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE), che comprende il restauro e il consolidamento dei tetti del complesso braidense (quasi ultimato) e il recupero delle ex caserme Carroccio e Magenta, destinate a ospitare attività didattiche e un campus dell’Accademia di Belle Arti.

MAPPA DEL SITO

Caserme Magenta e Carroccio

Links e download

Contatti

Canale YouTube

Privacy Policy
Web Design: VIVA! | Logo design: Leo Guerra